Enrico Ioffredo
Fondatore di net-QMS.com
Ingegnere elettronico con esperienza trentennale in aziende del settore aeronautico di medio-grandi dimensioni (100M€ di fatturato, circa 700 dipendenti) che sviluppano prodotti e servizi che vanno dalla progettazione, industrializzazione alla produzione di componenti in metallo e composito.
In queste aziende ho ricoperto diversi ruoli. Inizialmente come capo progetto nell’ambito della progettazione elettrica-elettronica in ambito aeronautico e difesa. Successivamente, ho ricoperto ruoli di primo livello nella gestione per la «Qualità». In particolare, in questo ambito ho ricoperto i ruoli di Product Quality Manager, Quality Assurance Manager e Quality Manager per oltre 25 anni.
L’esperienza acquisita nella gestione per la qualità è stata focalizzata sulla progettazione, sviluppo e mantenimento di Sistemi di Gestione per la Qualità in conformità con gli standard ISO 9001 e EN 9100 (settore aerospazio e difesa) e con i requisiti di Clienti quali Airbus, Boeing, Bombardier, Leonardo, ecc.. Inoltre, l’esperienza in progetti sviluppati in team internazionali e multifunzionali con i suddetti Clienti ha contribuito ad accrescere il mio livello di competenza nel miglioramento continuo dei processi aziendali in generale.
Dall’esperienza ho acquisito lo skill di Innovation Manager in ambito digitale. Ho integrato le competenze raggiunte, il background di ingegnere elettronico e le competenze sui sistemi di gestione e sui processi aziendali con la progettazione e sviluppo di piattaforme web-based per trasformare, sviluppare e rendere operativi, nelle aziende per cui ho lavorato, Sistemi di Gestione digitali per il miglioramento delle performance aziendali e per raggiungere quindi gli obiettivi prefissati.
Benvenuto nel mio sito web, net-QMS.com.
Offriamo la trasformazione digitale del tuo Sistema di Gestione per renderlo più efficace, efficiente e semplice. Agevoliamo lo sviluppo dell’Impresa eliminando la fatica della gestione tradizionale.
PER MIGLIORARE, E’ NECESSARIO MISURARE.
E’ NECESSSARIO RACCOGLIERE DATI, ANALIZZARLI E SU QUESTE ANALISI,
PRENDERE DECISIONI.
